FAQ - Domande frequenti
FAQ - DOMANDE FREQUENTI
Domande sui resi
1.1. Si può fare il reso di un prodotto?
Certo, a questo link
trovi l'informativa completa per organizzare il reso con rimborso di un ordine fatto sul nostro sito.
1.2. Si può fare un cambio merce?
No, non organizziamo cambi merce: il rimborso del tuo ordine è immediato non appena riceviamo la merce resa. Puoi tranquillamente fare un nuovo ordine sul nostro sito per acquistare uno o più prodotti alternativi. In questo modo il secondo ordine potrà partire subito e riceverai il prodotto che ti serve molto velocemente.
1.3. Ho ricevuto un prodotto difettoso: cosa posso fare?
Mandaci una mail a support@oliunid.it con specificati numero d'ordine, data d'acquisto e il problema che hai riscontrato. Mandaci anche delle foto del prodotto. Il nostro servizio clienti ti contatterà quanto prima.
1.4. Ho acquistato un prodotto in uno dei vostri negozi, posso restituirlo con una spedizione?
No, ma puoi presentarti con lo scontrino in uno dei nostri Oliunid Shop (non necessariamente quello dove hai comprato il prodotto): facciamo volentieri un cambio merce con un prodotto alternativo.
Domande sugli ordini
2.1. I prezzi che vedo sul sito sono finiti?
Sì, su oliunid.it trovi prezzi finiti e comprensivi di IVA.
2.2. Quali sono i tempi di consegna per un ordine fatto su Oliunìd?
Spediamo non appena tutti i prodotti che hai ordinato sono disponibili in casa. A questo link trovi tutte le indicazioni su tempi e costi di spedizione per un ordine fatto su Oliunìd. Gestiamo gli ordini fino alle 17:30 ora italiana, per cui ordini pervenuti oltre questo orario saranno gestiti a partire dal giorno successivo.
2.3. Posso aggiungere prodotti al mio ordine?
Sì, se hai bisogno di aggiungere prodotti ci sono due opzioni.
1. Fai un secondo ordine: dall'Italia con UPS la spedizione è sempre gratuita!
2. Mandaci subito una mail a support@oliunid.it
chiedendo di annullare l'ordine. Se l'ordine non è ancora stato preparato ti rimborsiamo l'intero importo, così che potrai rifare l'ordine aggiungendo i prodotti che ti servono.
2.4. Posso annullare il mio ordine?
Contattaci immediatamente a support@oliunid.it
specificando il tuo numero d'ordine: se la spedizione non è ancora partita possiamo annullarlo interamente o parzialmente.
Se hai già effettuato il pagamento con carta di credito o con PayPal effettueremo un rimborso immediato sullo stesso account.
Se hai effettuato un pagamento in bonifico dovrai comunicarci, oltre al numero d'ordine, un IBAN valido e il titolare del conto su cui eseguire il rimborso.
Se hai confermato l'ordine ma non hai ancora inviato il bonifico, non inviarlo! Basterà richiedere l'annullamento dell'ordine.
Se hai scelto di pagare in contrassegno l'ordine può essere annullato interamente e non parzialmente (puoi comunque fare subito un nuovo ordine).
2.5. Abito fuori dall'Unione Europea, posso comunque ordinare sul vostro sito?
Certo! Puoi trovare tutte le informazioni sui costi e spedizioni per il paese che ti interessa selezionando il paese di destinazione e la lingua in alto sul sito e poi andando alla relativa pagina con le informazioni sulle spedizioni.
2.6. Vorrei acquistare un prodotto ma non lo trovo nel vostro catalogo: come posso fare?
Mandaci una mail a support@oliunid.it
specificando quale prodotto ti serve. Ti faremo sapere se ci è possibile procurartelo, con quali tempistiche e a quale prezzo. Siamo sempre interessati a conoscere nuovi prodotti!
2.7. Ci sono sconti particolari per chi fa ordini su Oliunìd?
Certo! A questa pagina trovi la nostra scala sconti che si attiva per ordini sopra i 200€.
Domande sulle spedizioni
3.1. Quanto mi costa la spedizione?
A questo link
trovi tutte le indicazioni su tempi e costi di spedizione per un ordine fatto su Oliunìd.
3.2. Ho fatto un ordine ma non ho ricevuto il tracking code, come mai?
Il tracking code viene inviato quando la spedizione parte dal nostro magazzino. Se ancora non l'hai ricevuto è probabile che la spedizione debba ancora partire perché siamo in attesa di alcuni prodotti da parte dei fornitori.
3.3. Perché il mio tracking code non funziona?
Il tracking code si attiva intorno alle 20:00 della giornata in cui la spedizione è partita. Ti invitiamo quindi a riprovare più tardi. Se anche il giorno dopo non dovesse funzionare, mettiti in contatto con noi!
3.4. Ho sbagliato ad indicare l'indirizzo di spedizione: posso cambiarlo?
Mettiti immediatamente in contatto con noi a support@oliunid.it: se la spedizione non è ancora partita possiamo variare l'indirizzo. Se invece il pacco è già in viaggio non è possibile modificarlo.
3.5. Cosa succede se il corriere non riesce a consegnarmi il pacco?
Ci sono due situazioni:
1. Consegna tramite UPS. Se il tuo indirizzo ha un Access Point nelle vicinanze, UPS tenterà di depositare il pacco lì per un massimo di 10 giorni. Tuttavia, in alcuni casi, potrebbe restituire il pacco direttamente a Oliunìd senza lasciare il pacco in giacenza presso un Access Point. In tal caso, procederemo con il rimborso dell’ordine, poiché non è possibile rimettere il pacco in consegna.
2. Consegna tramite GLS. Dopo due tentativi di consegna falliti, il pacco rimarrà nella sede GLS di competenza GLS. Per poterlo ritirare è necessario richiedere lo svincolo, che può essere effettuato da Oliunìd oppure direttamente da te tramite il link fornito da GLS. Tieni presente che il ritiro presso la sede GLS non è sempre disponibile, a meno che non sia stato espressamente richiesto.
Domande sui pagamenti
4.1. Quali sono i metodi di pagamento accettati?
- Carta di credito
- PayPal
- Scalapay (acquisti sopra i 100€)
- Contrassegno (con un supplemento di 5€)
- Bonifico bancario
Ti informiamo che se effettui l'ordine e paghi con il bonifico l'ordine verrà elaborato soltanto quando l'importo arriverà sul nostro conto. Potrebbero dunque volerci un paio di giorni.
4.2. Vorrei ricevere fattura per il mio ordine su Oliunìd: è possibile?
Certo: nella pagina "Metodo di pagamento" durante il checkout ti basta spuntare la dicitura "Sei un'azienda" e inserire i dati necessari per la fatturazione. La fattura verrà generata e ti verrà inviata una volta confermato l'ordine.
4.3. Quali sono le vostre coordinate bancarie?
Eccole di seguito:
INTESTATARIO: LDR S.P.A. Unipersonale
IBAN: IT53N0200811820000106108474
SWIFT CODE: UNCRITMMXXX
Indirizzo della Banca: Via Cesare Battisti, 10 Vicenza 36100 (VI)
4.4. Una volta fatto il pagamento tramite bonifico devo inviarvi una ricevuta?
No, non serve inviare alcuna ricevuta dell'avvenuto bonifico, vale soltanto l'effettivo arrivo dell'importo sul conto segnato qui sopra.
4.5. Entro quanto tempo devo effettuare il bonifico per saldare l'ordine?
Il pagamento deve essere ricevuto entro 30 giorni dalla data di effettuazione dell'ordine sul nostro sito. Trascorso questo periodo, se l'ordine risulta ancora non saldato, verrà automaticamente annullato.
4.6. Sono un'ASD senza P.Iva e senza codice SDI: è possibile richiedere fattura?
Sì, se l'ASD possiede un Codice Fiscale. In fase di checkout ti basterà selezionare l'opzione "Sono un'azienda", inserire il Codice Fiscale alfanumerico dell'ASD nello spazio della P.Iva e 0000000 in quello riservato al codice SDI.
Domande sui negozi fisici Oliunìd Shop
5.1. Quali sono indirizzi ed orari di apertura dei negozi Oliunìd Shop?
Puoi trovare le informazioni su tutti i nostri punti vendita a questo link
.
5.2. I prezzi che trovo sul sito valgono anche nei negozi?
Sì, i prezzi su Oliunìd sono sempre quelli, compresa la scala sconti
.
Domande sul mio account
6.1. Mi sono iscritto come utente su Oliunìd, posso variare le impostazioni?
Cliccando su "Profile" in alto a destra in qualsiasi pagina del nostro sito puoi accedere alla tua area privata: lì puoi ottenere tutte le informazioni relative al tuo account e variare le impostazioni su indirizzi, pagamenti e tutto il resto come meglio preferisci.
Nota bene: variare le impostazioni dell'account non comporterà alcuna variazione a eventuali ordini già fatti.
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