Resi e reclami
RESI E RECLAMI
Su Oliunìd puoi restituire un prodotto per qualsiasi motivo: non è quello che ti aspettavi, hai scelto la taglia sbagliata delle scarpe, o non ti piace il colore dei pantaloni. Hai 100 giorni per farlo.
Attenzione: nel caso di prodotti in kit (ad esempio kit di arrampicata, kit da ferrata, kit sci + attacchi, ecc.), che includono più prodotti, il reso è valido solo se restituisci l'intero kit e non i singoli componenti. I prodotti su misura o personalizzati (come la scatola di fiducia, corde al metro o sci montati con attacchi) sono esclusi dal diritto di recesso.
1.1) Preparare il reso
ATTENZIONE: sia il prodotto che l'imballaggio devono essere integri. Consulta sotto, Prodotti non idonei al reso.
1.2) Come spedire?
Per spedirci il prodotto che desideri restituire, hai tre opzioni:
- Spedizione con il corriere di tua scelta
- Usa il servizio di reso UPS
- Portaci il reso direttamente in negozio
a. Spedizione con il corriere di tua scelta
Utilizza il corriere che preferisci ed indirizza il pacco a:
LDR S.P.A. Unipersonale,
Via Filzi 97,
36051 Creazzo (VI),
Italia.
ATTENZIONE: sia il prodotto che l'imballaggio devono essere integri. Consulta la sezione "Prodotti non idonei al reso" per maggiori dettagli.
b. Usa il servizio di reso UPS
Puoi utilizzare il servizio di reso UPS. Devi solo inserire il codice di tracciamento che ti abbiamo fornito nell'email di conferma della spedizione nella barra di ricerca UPS sul sito di UPS. Da lì puoi procedere con il reso seguendo le istruzioni, stampando l'etichetta, applicandola al pacco e portandolo al punto di consegna UPS più vicino. Questo servizio costa 10€, che verranno detratti dal rimborso.
Attenzione: questo servizio di reso UPS non è valido per i crash pad. Se desideri restituire un crash pad, dovrai occuparti della spedizione e le spese saranno a tuo carico. Non appena riceveremo il reso, ti rimborseremo l'importo esatto pagato per l'acquisto. Non rimborseremo le spese di spedizione del crash pad.
c. Reso nei nostri negozi
Se ti trovi vicino, puoi consegnare personalmente il reso presso uno dei nostri Oliunìd Shops.
Tempi e modalità di rimborso
Quando il pacco sarà qui nel nostro magazzino controlleremo che il prodotto non sia difettato e faremo partire il rimborso.
Se hai pagato parte dell'ordine con una Gift Card tieni conto che non possiamo rimborsare un valore superiore alla transazione che effettivamente è stata effettuata per l'ordine. Ci sono quindi 2 casistiche possibili per il rimborso, che dipendono dal valore della transazione effettuata (escluso il valore della Gift Card) e dal prezzo del prodotto da restituire. Facciamo un esempio:
Hai fatto un ordine da 300€ pagando parte dell'importo con una Gift Card da 100€. La transazione che effettivamente è stata effettuata è di 200€.
- Se il prodotto che vuoi rendere costa 250€, potrai farlo, ti saranno restituiti 200€ e ti sarà mandata una Gift Card del valore di 50€, in quanto l'importo da restituire è superiore a quello della transazione.
- Se invece vuoi rendere un prodotto da 150€, il rimborso sarà di 150€ in quanto l'importo da restituire è inferiore a quello della transazione.
Tempistiche per il rimborso
Le tempistiche del rimborso variano a seconda del metodo utilizzato:
- 4-5 giorni se rimborsiamo su un conto PayPal
- 10 giorni se rimborsiamo su una carta di credito o su un conto corrente attraverso bonifico.
Resi di prodotti difettati o non conformi
Se uno dei prodotti che hai ricevuto dovesse essere difettato, scrivi una mail a support@oliunid.it. Ti chiediamo di scriverci nella mail informazioni dettagliate sulla problematica che hai riscontrato sul prodotto, eventualmente allegando immagini o video, e di inserire il numero d'ordine o di mandarci una foto dello scontrino, così che possiamo risalire facilmente al tuo ordine.
Il nostro servizio clienti, una volta confrontatosi con il produttore, ti contatterà per organizzare la spedizione del prodotto sostitutivo o, nel caso non fosse più disponibile, per inviarti un codice sconto del valore del prodotto in questione. Nel caso in cui il prodotto acquistato risultasse difettoso ma il produttore lo ritenesse idoneo alla riparazione il prodotto non può essere reso.
Nel caso in cui un prodotto acquistato risultasse difettoso ma il produttore lo ritenesse idoneo alla riparazione, non è possibile effettuare il reso, ma procederemo con la riparazione stessa secondo una procedura che varia in base al fornitore. Nemmeno quando il prodotto difettoso sarà stato riparato sarà possibile procedere al reso.
Se hai ricevuto un prodotto non conforme a quanto da te ordinato (esempio: hai ordinato un paio di scarpette numero 39 e ti è arrivato il 39½), contattaci a support@oliunid.it: il nostro servizio clienti ti contatterà per organizzare il cambio merce con il prodotto corretto.
Cambio merce
Su Oliunìd non gestiamo il cambio merce online. Se hai ordinato un prodotto e ti sei accorto che non è quello che ti serve puoi restituirlo (vedi sopra Resi di prodotti non desiderati) e quindi procedere ad effettuare un secondo ordine con cui riceverai il prodotto corretto.
Attenzione: il secondo ordine è indipendente dal primo e perciò la scala sconti applicata non è necessariamente la stessa. Ad esempio, se fai un ordine da 550€ e decidi di rendere un prodotto da 150€, al secondo ordine verrà applicato uno sconto del 3% (ordini sopra i 200€) e non del 5% (ordini sopra i 500€).
Resi di acquisti in negozio
Se hai acquistato un prodotto in un Oliunìd Shops e ti sei accorto che non è adatto alle tue esigenze, puoi restituirlo esclusivamente presso uno dei nostri negozi fisici. In negozio, un nostro esperto ti aiuterà a scegliere un prodotto alternativo di pari o maggior valore; in caso di differenza di prezzo, sarà richiesto il pagamento della differenza.
Prodotti non idonei al reso
Se durante il controllo il nostro tecnico giudicherà che il prodotto che hai restituito non è idoneo non potremo accettarlo e saremo costretti a restituirtelo.
Puoi decidere di fare un nuovo ordine, in tal caso ti spediremo gratuitamente il prodotto non idoneo al reso insieme con il tuo nuovo ordine.
Se invece decidi di non fare un nuovo ordine allora ti spediremo il tuo prodotto non idoneo al reso, in questo caso le spese di spedizione ed eventuali dazi doganali saranno interamente a tuo carico.
Un prodotto può essere giudicato non idoneo al reso per quattro ragioni:
- a. il reso è stato effettuato oltre i 100 giorni dal ricevimento della merce
- b. il prodotto è danneggiato, con segni di usura o non è nella sua confezione originale. La confezione deve essere integra e senza ulteriori etichette. Per esempio, se ci restituisci un paio di scarpette è necessario che ci spedisca la scatola originale all'interno di una scatola più grande o di una busta, così che l'etichetta del corriere non sia attaccata direttamente sulla scatola. Se desideri restituirci dei capi di abbigliamento, è necessario che tu li inserisca all'interno di un imballaggio in plastica integro, magari riutilizzando la nostra busta oppure due imballaggi, uno dei quali il nostro. Non esitare quindi ad inviarci anche le nostre buste usate con i tuoi resi. In questo modo ci aiuterai a limitare l'utilizzo di plastica monouso.
- c. il reso è uno dei prodotti di un kit acquistato (vedi prima FAQ).
- d. il reso è un prodotto personalizzato, preparato su misura (vedi prima FAQ).
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